Impianti e tipologie di lavorazione


I nostri impianti di nuova generazione permettono di effettuare cicli di lavorazione gestibili in base alle richieste tecniche specifiche oppure ad esigenze estetiche e visive.

Impianto per sabbiatura


Permette di eliminare scorie varie del metallo, calamina, olii, eventuale ossidazione su profili pre-zincati, ruggine, vecchia vernice, etc., i quali possono compromettere (anche nel tempo) l’aderenza, la resistenza e la qualità tecnico-visiva della vernice applicata. Il processo di sabbiatura viene effettuato con sabbia Garnet Mesh 30-60 o Metallica GH80 in qualità SA21/2-SA3.
Lavoriamo su dimensioni max di 8,00 x 4,00 x 3,00 mt.

Impianto di lavaggio (fosfosgrassaggio)


Il nostro sistema di lavaggio in linea, grazie alla conversione della superficie dei materiali metallici, permette di migliorare la resistenza alla corrosione e favorire l’adesione della successiva verniciatura. Questo è un trattamento di fondamentale importanza per la preparazione ottimale alla verniciatura di tutte le leghe d’acciaio (lamiera, ghisa, ferro).

Impianto di verniciatura manuale


La verniciatura industriale a polvere in modalità manuale è estremamente adattabile a pezzi metallici di diverse dimensioni ed è perfetta per gli oggetti dalle piccole produzioni e/o maufatti ingombranti, grazie alla possibilità di caricare sul trasportatore aereo pezzi differenti da trattare con diversi colori. Abbiamo deciso di implementare un sistema manuale per essere flessibili ed adeguarci alle esigenze specifiche dei clienti in termini di velocità e dimensioni. Tale scelta inoltre, garantisce l’opportunità di trattare pezzi di forme articolate difficilmente verniciabili automaticamente.
Lavoriamo su dimensioni max di 9,00 x 3,00 x 2,70 mt.

Impianto di verniciatura automatica


Impianto birotaia dotato di isole di verniciatura a polvere automatiche estremamente veloce, versatile ed elastico, che consente cambi tinta rapidissimi. Tutte le fasi di lavorazione sono automatizzate e garantiscono standard di qualità elevati. Abbiamo integrato questa linea di processo per risolvere le esigenze di aziende con necessità di produzione in serie, tempi ristretti e lotti di produzione che vanno da quantitivi ridotti a quantità più cospicue in termini numerici.

Impianti di sublimazione


Grazie al nostro reparto interno di ricerca, abbiamo sviluppato un’impiantistica di sublimazione per lavorazioni speciali, anche fuori standard. Possiamo riprodurre effetto legno, marmo, granito,  immagini, disegni personalizzati, texture, grafiche su profili, pannelli, semilavorati ed oggetti di qualsiasi superficie metallica. La particolarità dei nostri macchinari è di poter riprodurre una vastissima serie di effetti grafici su oggetti di diverso genere: rubinetteria, scale, arredamento, termosifoni, etc.